Trovato senza vita nella chiesa di Remondò: è un 66enne residente in zona
L'identificazione solo la mattina dopo il rinvenimento: l'uomo infatti non aveva documenti. Accertamenti sulla causa del decesso
Identificato l'uomo trovato senza vita nella chiesa di Remondò: è Luigi Rebesani, 66enne residente a poca distanza dal luogo di culto. Accertamenti in corso.
Identificato l'uomo trovato senza vita in chiesa
C'è voluta oltre mezza giornata di accertamenti da parte dei carabinieri per identificare l'uomo trovato senza vita nel pomeriggio di giovedì 5 settembre 2024 nella chiesa di Santa Margherita a Remondò, frazione di Gambolò.
L'uomo infatti quando è stato rinvenuto non aveva con sé alcun documento, e di conseguenza le ricerche si sono rivelate piuttosto complicate. Alla fine si è scoperto che si tratta di Luigi Rebesani, 66enne residente proprio a Remondò a poca distanza dal luogo di culto nel quale si è spento.
La zona dove si trova la chiesa di Santa Margherita a Remondò:
Accertamenti sulle cause del decesso
Sono in questo momento in corso accertamenti sulle cause del decesso. A fianco all'uomo, quando è stato rinvenuto, sono stati infatti trovati anche dei medicinali. Ora è quindi necessario capire se la morte sia imputabile ad un gesto volontario, magari compiuto proprio con l'aiuto di una forse massiccia dose di medicine, oppure se la morte sia arrivata per cause naturali.
Come noto, Rebesani è stato trovato nel pomeriggio di giovedì 5 settembre 2024 da un parrocchiano che era entrato nella chiesa della frazione, aperta 24 ore al giorno per consentire ad eventuali pellegrini ed escursionisti di trovare riparo e riposo dal momento che si trova lungo la via Francigena.