Paralimpiadi Parigi 2024, Monica Boggioni conquista l'oro nei 50 rana
La nuotatrice pavese porta a casa una nuova medaglia con il primo posto ottenuto
Medaglia d'oro per la pavese Monica Boggioni che nella serata di ieri, 4 settembre 2024, ha sbaragliato le avversarie e si è aggiudicata il primo posto sul podio battendo anche il record paralimpico.
Oro per Monica Boggioni
Dopo il bronzo conquistato nella prestigiosa vasca de La Défense Arena nei 200 metri stile libero S5, replicando così il successo già ottenuto ai Giochi di Tokyo 2020, l'atleta pavese si aggiudica il primo posto sul podio regalando all'Italia un'altra medaglia alle Paralimpiadi 2024 di Parigi.
Si tratta della sua seconda partecipazione alle Paralimpiadi, dopo le tre medaglie conquistate a Tokyo nel 2020, la nuotatrice pavese Monica Boggioni ha incantato tutti con un risultato inaspettato. Partita con un 53’’70, la nuotatrice ha battuto il record ottenuto nella mattinata di ieri ed ha chiuso la gara con un 53’’23.
Battendo il primato nazionale ed europeo, Boggioni ha conquistato il primo posto del podio precedendo la brasiliana Patricia Pereira dos Santos (medaglia d'argento) e la spagnola Marta Fernandez Infante (medaglia di bronzo).