Aggredito con calci e pugni, poi rapinato in stazione: scovato uno dei responsabili
Conclusa, in parte, l'attività d'indagine eseguita dai Carabinieri del Comando di Mortara
Il pestaggio risale al pomeriggio dell'8 agosto 2024 a Parona Lomellina, quando un giovane 24enne è stato accerchiato da un gruppo di giovani ragazzi a seguito di una lite avvenuta durante l'orario di lavoro. Gli aggressori sono si sono poi dati alla fuga rugando la somma di 250 euro dal portafoglio della vittima.
Aggressione a Parona Lomellina
L'episodio si è verificato presso la stazione ferroviaria del comune, quando un gruppo di ragazzi ha accerchiato la vittima iniziando a colpirla con calci, pugni ed un bastone di legno, per poi darsi alla fuga rubandogli il portafoglio contenente 250 euro in contanti e due bancomat.
In soccorso della giovane vittima 24enne sono corsi i sanitari del 118 che, dopo avergli prestato le prime cure, lo hanno accompagnato al Policlinico San Matteo di Pavia dove ha ricevuto una prognosi di ben 15 giorni.
Di seguito, i Militari della Stazione Carabinieri di Mortara hanno avviato le indagini per risalire all'identità degli aggressori. Grazie all'utilizzo delle telecamere di videosorveglianza presenti all'interno del comune, sono riusciti a risalire al volto di uno dei colpevoli dell'accaduto, deferito poi all'Autorità Giudiziaria.
Si tratta di un 24enne senza fissa dimora che nel pomeriggio di ieri, 13 agosto 2024, i Militari del Comando lo hanno deferito in stato di libertà. Secondo una prima ricostruzione pare che si tratti di una sorta di vendetta organizzata da quest'ultimo per via di una lite avuta nella mattina in cui si è svolta l'aggressione, durante l'orario lavorativo. Sono attualmente in corso le ricerche per risalire all'identità dei restanti responsabili.