Si tuffa nel fiume ma non riemerge più: 25enne disperso in Lomellina
Il cugino, riuscito a riemergere, si è accorto della mancanza del giovane 25enne ed ha lanciato tempestivamente la richiesta di aiuto
Sono attualmente in corso le ricerche del giovane 25enne di origini egiziane proveniente dalla provincia di Alessandria che, nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 agosto 2024, si è tuffato nel torrente Agogna insieme al cugino per cercare un po' di refrigerio nella giornata particolarmente afosa. A Mezzana Bigli giunti i soccorsi da Pavia, Torino e Milano.
Disperso nelle acque dell'Agogna
Si erano dati appuntamento nel pomeriggio di ieri i due cugini che si sono poi tuffati nel torrente per rinfrescarsi nelle acque vicino al ponte della Gerola. La forte corrente generata da una piccola cascata vicino al ponte però ha reso difficoltosa la risalita.
Il cugino, riuscito a riemergere, si è accorto della mancanza del giovane 25enne ed ha lanciato tempestivamente la richiesta di aiuto. I soccorsi, giunti sul posto intorno alle ore 17:50, hanno avviato le ricerche del ragazzo senza però ottenere alcun risultato.
I Vigili del Fuoco, i sommozzatori provenienti da Pavia, Torino e Milano e l'elicottero da Varese, continuano le ricerche. Le speranze di ritrovare vivo il ragazzo iniziano ad affievolirsi, si presume che la forte corrente lo abbia trascinato sul fondo e che il 25enne sia annegato nel tentativo di riemergere.
Impegnati nelle ricerche del 25enne arrivato dalla vicina provincia di Alessandria anche i Carabinieri della Compagnia di Voghera ed i volontari della Protezione civile.