Rubano "Gratta e Vinci" in una tabaccheria: presi due giovani incensurati, uno è minorenne
Nel tentativo di guadagnarsi la fuga, uno dei rapinatori ha anche colpito il titolare con un pugno al volto
Due giovani incensurati, di cui uno minorenne, sono stati denunciati dopo aver rubato "Gratta e Vinci" in una tabaccheria di Cergnago: per guadagnarsi la fuga
Denunciati due giovani
Dopo un'intensa attività investigativa, i Carabinieri di San Giorgio di Lomellina hanno identificato e denunciato i due giovani responsabili di una rapina impropria avvenuta il 16 luglio scorso a Cergnago. I malviventi, che avevano preso di mira una tabaccheria del posto, sono stati riconosciuti grazie all'analisi dei filmati di sorveglianza.
Rubati "Gratta e Vinci"
Il tutto si era verificato poco prima della chiusura del negozio. I rapinatori sono riusciti ad entrare nel locale, distraendo il titolare e appropriandosi di diversi biglietti "Gratta e Vinci". Dopo aver rubato la merce, i due giovani sono fuggiti verso piazza Castello. Il proprietario, nel frattempo accortosi del furto, si è messo all'inseguimento dei malviventi nel tentativo di bloccarli. Questi ultimi hanno quindi abbandonato la refurtiva nel parco pubblico prima di allontanarsi.
Pugno in faccia al titolare
Nel caos della fuga, uno dei rapinatori ha anche colpito il titolare con un pugno al volto, provocandogli ferite lacero-contuse al labbro. Il proprietario è riuscito a recuperare i biglietti "gratta e vinci" abbandonati nel parco.
Identificati
I Carabinieri, analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso il percorso di fuga, sono riusciti a ricostruire i tratti distintivi dei due individui. Questo ha permesso di identificarli: si tratta di M.D., ventenne di Frascarolo, e G.G.A., minorenne di Cergnago, entrambi incensurati. Nei loro confronti è scattata la denuncia e dovranno rispondere di rapina impropria in concorso.