Camion prende fuoco alla periferia di Robbio, le fiamme partite dal motore
A generare il rogo sembra sia stato un malfunzionamento dell'impianto elettrico
Incendio camion alla periferia di Robbio: fiamme domate dai Vigili del Fuoco. E' successo nella mattinata di oggi, lunedì 29 luglio 2024.
Incendio camion
Nella mattinata di oggi, lunedì 29 luglio 2024, poco dopo le 7, un camion con rimorchio di proprietà di una riseria novarese è stato avvolto dalle fiamme mentre transitava sulla statale 596, nei pressi di Robbio. L'incendio, che ha avuto origine dal motore del mezzo, sembra essere stato causato da un malfunzionamento dell'impianto elettrico.
La chiamata ai soccorsi
Il conducente del camion, un uomo di 40 anni residente a Confienza, si è accorto prontamente del problema e, per evitare danni maggiori, è sceso dal veicolo e ha allertato i vigili del fuoco. I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono intervenuti i pompieri delle sedi di Robbio e Vigevano con due mezzi, riuscendo a domare l'incendio senza gravi conseguenze.
Nessun coinvolto
Fortunatamente non si sono registrati coinvolti. Sul luogo dell'incidente è giunta anche una pattuglia dei carabinieri per effettuare i rilievi necessari e gestire la situazione. Durante le operazioni di spegnimento, la statale 596 è stata temporaneamente chiusa al traffico.
(Foto di copertina: immagine di archivio)