Aggredisce il controllore che lo trova sul treno senza biglietto
Il 24enne è stato denunciato e dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Un giovane di 24 anni è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: ha aggredito un capotreno che lo ha trovato a bordo di un convoglio senza biglietto.
Aggredisce capotreno
Episodio di violenza nella serata di mercoledì 24 luglio 2024 alla stazione ferroviaria di Certosa, a Giussago. Poco dopo le 19.30, un capotreno di 40 anni è stato aggredito da un giovane viaggiatore privo di biglietto a bordo di un convoglio Trenord diretto da Pavia a Milano Bovisa.
A bordo senza biglietto
Il capotreno, che stava effettuando il suo consueto giro di verifica dei titoli di viaggio, ha chiesto il biglietto al passeggero, un 24enne di origini marocchine. Alla mancanza del documento, la situazione è rapidamente degenerata. Invece di fornire una spiegazione, il giovane ha iniziato a inveire contro il controllore, e la discussione si è trasformata in una violenta aggressione fisica.
Medicato al pronto soccorso
L'incidente ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi: l'ambulanza dell'Areu è giunta sul posto e ha trasportato il capotreno al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia. Fortunatamente, le ferite riportate erano lievi ed è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni.
Denunciato
Nel frattempo, i carabinieri hanno identificato e denunciato il presunto aggressore, che è stato accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Al termine delle verifiche, il treno ha poi ripreso il suo viaggio, sebbene con notevole ritardo.
(Foto di copertina: immagine di archivio)