Lotta allo spaccio nei campi, trovate dosi di cocaina ed eroina abbandonate
Un 41enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato invece trovato con dell'hashish
Lotta allo spaccio nei campi da parte dei Carabinieri: trovate dosi di cocaina ed eroina abbandonate e un 41enne sorpreso in possesso di hashish.
Lotta allo spaccio nei campi
Nella giornata di ieri, martedì 23 luglio 2024, un'operazione coordinata dai Carabinieri di Siziano e della Compagnia di Pavia ha messo sotto stretta sorveglianza le zone rurali dei comuni di Siziano, Zeccone e Bornasco. L'iniziativa aveva come obiettivo principale il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nelle campagne e nelle aree circostanti.
Trovato con hashish
Durante l'operazione, un uomo di 41 anni residente a Pavia, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato e perquisito. I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un grammo e mezzo di presunta "hashish" nascosta addosso all’individuo. Il 41enne è stato segnalato alla Prefettura di Pavia per possesso di sostanze stupefacenti.
Sequestrata droga abbandonata
In un altro intervento, mentre i militari effettuavano un pattugliamento a piedi nelle campagne di Bornasco, vicino al cimitero di Zeccone, hanno scoperto e sequestrato alcune dosi di droga abbandonate. Le sostanze, appartenenti a due individui di origine nordafricana che erano fuggiti alla vista delle forze dell'ordine, comprendevano circa 1 grammo di cocaina e 2 grammi di eroina.
Controlli su veicoli e persone
I Carabinieri hanno anche eseguito controlli su numerosi veicoli e persone, verificando il rispetto delle norme del codice della strada. L’operazione di controllo non si è limitata a ieri; infatti, i servizi di pattugliamento e monitoraggio proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza del territorio e prevenire attività illecite.