Il monologo "Ludo" martedì 30 luglio al Social Bistrot “Il Naviglio”
Esce dal Broletto la rassegna "La città come palcoscenico" organizzata dal Comune di Pavia per l’estate 2024
La città come palcoscenico: "Ludo", martedì 30 luglio 2024 al Social Bistrot “Il Naviglio” in collaborazione con la Fondazione “Giuseppe Costantino”.
"Ludo" al Social Bistrot “Il Naviglio”
Prima tappa “esterna” per la rassegna estiva del Comune di Pavia "La città come palcoscenico". Il primo appuntamento è presso il Social Bistrot “Il Naviglio” che, grazie alla collaborazione della “Fondazione Giuseppe Costantino”, ospita il 30 luglio 2024 (ore 21.00) il monologo Ludo di Benedetta Carrara e Grazia Rosato, quest’ultima anche in scena.
Carrara e Rosato sono giovani ma già affermate presenze della nuova scena teatrale: la prima, di Sondrio, classe 2000, frequenta il corso di laurea magistrale “Scritture e progetti per le arti visive e performative” del nostro ateneo. Rosato, genovese, classe 2004, studia Medicina presso l’Università di Genova. Lo spettacolo indaga con poesia, gioco e intensità nella vita dei ragazzi tra luci e tante ombre della nostra contemporaneità.
Lo spettacolo nasce alla fine del 2022 quando Benedetta e Grazia sentono entrambe “l’urgenza di affrontare il tema della salute mentale, argomento che per anni è stato tabù e che anche oggi fatica a trovare giuste rappresentazioni. Attraverso un questionario online vengono raccolte le testimonianze di diverse persone tra i quattordici e i trent’anni. La generosità dei contributi è alla base della scrittura del canovaccio, all’interno del quale la drammaturgia ha inserito influenze letterarie, cinematografiche e musicali”.
Ludo, al Social Bistrot “Il Naviglio”, 30 luglio 2024 – ore 21.00
- Ingresso libero
- Informazioni: cultura@comune.pv.it – vivipavia.it