Lascia il pentolino sul fornello acceso, si alza un denso fumo che invade la palazzina
Fortunatamente il principio d'incendio ha causato solo tanta paura e pareti annerite nell'appartamento da dove si è propagato
Principio di incendio in una palazzina di via Capri a Voghera: è successo nella mattinata di oggi, martedì 23 luglio 2024. La causa un pentolino lasciato sul fornello acceso.
Principio di incendio a Voghera
Un incidente domestico ha scatenato il panico questa mattina in una palazzina di via Capri a Voghera, quando un denso fumo ha iniziato a propagarsi da un appartamento al piano terra, giungendo fino al quarto piano. Il fumo ha rapidamente riempito la tromba delle scale, avvolgendo l'intero edificio e facendo scattare l'allarme tra i residenti.
Pentolino sul fornello acceso
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, riuscendo a contenere la situazione ed evitando che l'incidente avesse conseguenze più gravi. La causa dell'incendio è stata individuata in un pentolino lasciato sul fornello acceso, che ha iniziato a bruciare, generando il fumo che ha poi invaso l'intera palazzina.
Pareti annerite
Sebbene non si siano registrati coinvolti, i danni all'appartamento coinvolto sono stati significativi, con le pareti annerite dal fumo. La paura tra i condomini è stata palpabile, ma fortunatamente l'intervento rapido dei vigili del fuoco ha impedito il peggio.
(Foto di copertina: immagine di archivio)