INDAGINI IN CORSO

Furto di fitofarmaci, rubati 200 litri di diserbante in azienda agricola

Un danno stimato intorno ai 10mila euro

Furto di fitofarmaci, rubati 200 litri di diserbante in azienda agricola
Pubblicato:

Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 luglio 2024 furto in un'azienda agricola di San Giorgio Lomellina: rubati 200 litri di diserbante.

Furto in azienda agricola

Ancora un furto di fitofarmaci in provincia di Pavia. Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti hanno preso di mira il deposito di un’azienda agricola situata in via Dante Alighieri a San Giorgio Lomellina. I ladri hanno rubato 200 litri di diserbante, un danno stimato intorno ai 10mila euro.

Forzato una porta

I malviventi sono riusciti a entrare nel deposito forzando una porta bloccata da un lucchetto. È probabile che abbiano utilizzato un furgone o un mezzo simile per trasportare i fusti di diserbante rubati. I ladri non hanno lasciato tracce evidenti sul luogo, complicando il lavoro delle forze dell'ordine.

Indagini in corso

La denuncia è stata presentata ai Carabinieri della Stazione di San Giorgio Lomellina, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Le indagini sono ancora in corso e mirano a ricostruire le dinamiche dell'accaduto e a rintracciare i colpevoli.

Fenomeno ricorrente

Il furto di diserbanti è un fenomeno ricorrente in Lomellina soprattutto nei mesi primaverili ed estivi. I prodotti rubati vengono spesso rivenduti a prezzi stracciati ad aziende concorrenti, in un mercato clandestino. Questi furti sono generalmente eseguiti su commissione e spesso coinvolgono gruppi organizzati. L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto lo scorso weekend a Castello d'Agogna, anche in quel caso sono stati rubati circa 200 litri di diserbante per un valore di 10mila euro.

Seguici sui nostri canali