Tre uomini accoltellati al distributore di benzina, uno grave al San Matteo
All’origine dell’aggressione vi potrebbe essere una spedizione punitiva
Un uomo di 35 anni portato in gravi condizioni al San Matteo di Pavia dopo essere stato accoltellato: feriti anche altri due uomini, un 22enne e un 29enne. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.
Accoltellati tre uomini
Nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 luglio 2024, una violenta aggressione avvenuta a Carpiano, ha lasciato tre uomini feriti, di cui uno ricoverato in condizioni critiche al San Matteo. Il tutto è avvenuto nei pressi di un distributore di benzina lungo la provinciale Binasca, vicino all'ex albergo dismesso Amerìc.
Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressore avrebbe accoltellato le sue vittime senza un motivo apparente, fuggendo poi velocemente dalla scena a bordo di un'auto. Le ipotesi principali al momento sono quelle di una spedizione punitiva o di un agguato premeditato, in quanto non sembrano esserci segnali che facciano pensare a un tentativo di furto o altro.
Indagini in corso
I Carabinieri della Compagnia di San Donato hanno immediatamente avviato le indagini, concentrando gli sforzi per individuare e catturare il responsabile. Le telecamere di sorveglianza installate nel distributore di benzina potrebbero rivelarsi cruciali: potrebbero infatti aver ripreso il momento dell'aggressione. I filmati sono ora al centro delle investigazioni per cercare di individuare il responsabile.
Un 35enne grave
Tra i feriti, un uomo di 35 anni di nazionalità ucraina è stato trasportato in condizioni critiche al San Matteo di Pavia, mentre un 22enne e un 29enne, un ucraino e un romeno, sono stati ricoverati entrambi all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, uno in condizioni serie (codice giallo) e l'altro in stato meno grave (codice verde).