Stamperia clandestina di marchi contraffatti, sequestrati oltre 45 mila pezzi
Eseguito il sequestro degli articoli grazie all'attività d'indagine sul territorio
Grazie alla capillare attività di controllo economico effettuata sul territorio pavese, i Militari del gruppo Guardia di Finanza di Pavia hanno scovato una stamperia clandestina di marchi contraffatti. L'attività ha permesso il sequestro di oltre 45 mila pezzi contraffatti.
Attività della Guardia di Finanza di Pavia
Sul territorio pavese, i membri del Gruppo della Guardia di Finanza di Pavia, hanno riscontrato un anomalo volume di capi commerciali, con marchi contraffatti. Questo ha fatto pensare alla presenza di una stamperia di marchi contraffatti.
Dopo l'ipotesi iniziale sono partite le indagini che hanno permesso di individuare un'attività commerciale di vendita al dettaglio di prodotti contraffatti, con un'area dedicata alla contraffazione dei marchi e dei magazzini sotterranei.
L'esercizio commerciale individuato offriva ai propri clienti la possibilità di incidere i marchi desiderati sugli articoli messi a disposizione nel negozio come capi d'abbigliamento o prodotti di altro genere.
Scatta il sequestro nel pavese
I Militari del Gruppo Guardia di Finanza di Pavia hanno quindi eseguito il sequestro di ben 8 macchinari utilizzati per le stampe industriali e oltre 45 mila articoli semilavorati tra capi di abbigliamento e materiale di confezionamento. Scatta inoltre la denuncia per i due imprenditori operanti nel territorio pavese.