CODICE GIALLO

Ragazzina di 13 anni investita da un'auto a Vigevano

Ha riportato ferite importanti ma non sarebbe in pericolo di vita

Ragazzina di 13 anni investita da un'auto a Vigevano
Pubblicato:

Incidente stradale a Vigevano nella mattinata di oggi, giovedì 4 luglio 2024: una ragazzina di 13 anni è stata investita da un'auto mentre percorreva via Petrarca. Trasportata in ospedale in codice giallo.

Investita da un'auto

Una giovane di 13 anni è stata investita da un'auto questa mattina in viale Petrarca, a Vigevano. L'incidente è avvenuto intorno alle 8: la ragazza  ha riportato ferite serie, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Contro il parabrezza dell'auto

La dinamica dell'incidente è attualmente sotto indagine da parte della polizia locale, intervenuta sul luogo per effettuare i rilievi. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza stava camminando a piedi quando è stata colpita da una Volkswagen Polo. L'urto è stato così violento che la giovane è stata sbalzata contro il parabrezza del veicolo, che si è frantumato a seguito dell'impatto.

In ospedale in codice giallo

Il conducente del veicolo si è immediatamente fermato per prestare soccorso e attendere l'arrivo degli operatori sanitari. Sul posto sono intervenuti prontamente un’automedica del 118 e un'ambulanza dell'Ata, che hanno trasportato la ragazza al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia, dove è entrata in codice giallo.

Le condizioni della giovane, sebbene serie, non fanno temere per la sua vita. Le autorità continuano a lavorare per chiarire tutti i dettagli dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Seguici sui nostri canali