Regione Lombardia nell'Oltrepò Pavese per valorizzare i Borghi del salame di Varzi
Una grandissima opportunità per il territorio pavese: oltre due milioni e mezzo di euro di finanziamenti
Ancora una volta pubblico e privato insieme per valorizzare le peculiarità del territorio.
Valorizzare i Borghi del salame di Varzi
Regione Lombardia, con l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi, alla Comunità montana dell'Oltrepò Pavese per presentare il progetto Ares per valorizzare i Borghi del salame di Varzi.
Una grandissima opportunità per il territorio pavese: oltre due milioni e mezzo di euro di finanziamenti che serviranno proprio per supportare la filiera del salame di Varzi e investire anche per l'accessibilità dei luoghi e dei servizi.
Una mano tesa agli imprenditori locali, segno di grande attenzione da parte di regione Lombardia nei confronti di coloro che riescono a tenere vive le nostre valli.
“Far sistema all'interno dei territori - la ricetta di Guidesi - per avere non solo un sano rapporto pubblico/privato, ma una più ampia strategia di tutto l’ecosistema, fatto non solo dalle aziende, ma anche dalle Istituzioni e dagli istituti di credito per mettere nelle condizioni ottimali le aziende. Per noi questa strategia vuol dire anche innovare e rinnovare alcune peculiarità dal punto di vista economico: per questo vi sono progetti differenti, territorio per territorio, con un unico obiettivo, quello di dire ad un giovane - oggi - che un domani può giocarsi la propria sfida all'interno del proprio territorio”.