Eligio Gatti si spegne a 71 anni, era stato vicesindaco a Pavia
Si spegne dopo mesi di malattia
Si è spento a 71 anni il noto primario e psichiatra Eligio Gatti, ex vicesindaco e assessore di Pavia. Era malato da mesi ed i suoi cari ed amici temevano il peggio da tempo. Noto alla comunità lodigiana per il ruolo ricoperto di psichiatra e primario a Lodi.
Muore Eligio Gatti a 71 anni
Estremante appassionato al mondo della musica, ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’istituto musicale Vittadini, per due mandati (dal 2016 al 2022). Riuscendo a trasformare l'Istituto in un Conservatorio.
Uomo di cultura e amante della musica ma non solo, Eligio ha sempre impegnato le sue forze anche nel sociale. Gatti, vicepresidente della onlus Un Nuovo Dono, creò la casa famiglia per disabili presso via dei Liguri. Conosciuto e stimato anche dalla comunità lodigiana per aver ricoperto il ruolo di primario a Lodi.
I messaggi di cordoglio
"Eligio Gatti ci ha lasciato. Una brutta notizia che temevo. Eligio: un politico di razza, un uomo colto, una persona per bene. Un amico." ha scritto il consigliere comunale Antonio Sacchi.
"Parlavamo spesso di montagna. della Valle D'Aosta, delle vette raggiunte, oggi sei irraggiungibile. lo eri già in vita per quanto fatto. Per l'attenzione che dedicavi ai tuoi pazienti e per l'amore per la tua città. RIP Eligio Gatti mi spiace davvero molto." scrive l’ex assessore Davide Lazzari.
"È morto Eligio Gatti. Un compagno di Partito (PDS/DS) con cui ho condiviso molte cose. E così, fra le montagne di Gressoney, amanti del Monterosa. Vicesindaco a Pavia con Albergati, assessore alla cultura, Presidente del Conservatorio musicale Vittadini. Primario di Psichiatria a Lodi. Un vero amico. Impossibile dimenticarlo." da Pietro Zanaletti.
<