Si ferisce alla mano sul posto di lavoro, 36enne trasportato in elisoccorso
All'interno della ditta specializzata nella lavorazione dei compensati
L'episodio si è verificato questa mattina, 2 luglio 2024, quando un dipendente 36enne si trovava sul posto di lavoro per coprire il turno all'interno della ditta situata nei pressi di Robbio. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno poi richiesto l'intervento dell'elisoccorso proveniente da Milano.
Incidente sul lavoro a Robbio
Il dipendente si trovava nella ditta specializzata nella lavorazione dei compensati situata in via Novara, intorno alle ore 07:11, quando si è ferito gravemente alla mano impugnando un oggetto tagliente presente nella zona. La profonda ferita ha allarmato i presenti che hanno allertato i soccorsi richiedendone l'intervento.
Sul posto è quindi giunto il personale medico dell'ambulanza della Croce Azzurra di Robbio, con un'automedica. I sanitari hanno poi richiesto l'intervento dell'elisoccorso partito da Milano, che ha poi trasportato l'operaio ferito all'Ospedale specializzato nei traumi alla mano, il Circolo di Varese.
Sono intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Robbio ed i membri dell'Ats Pavia, i quali hanno tentato di ricostruire le dinamiche dell'accaduto.