Sponsorizzato

Scalata a Misano Adriatico, Campionato National Challenge GT 2024 – Lyle Schofield riconquista ben 20 posizioni

Misano Adriatico 22/23 Giugno 2024

Scalata a Misano Adriatico, Campionato National Challenge GT 2024 – Lyle Schofield riconquista ben 20 posizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci troviamo nella cornice del famosissimo Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli situato alle porte dell’omonima cittadina sulla riviera Romagnola dove abbiamo assistito ad un weekend pieno di colpi di scena.

Lyle e la sua Ferrari 488 GT scendono sul tracciato Romagnolo per le prove libere dove il pilota acquista fiducia e familiarizza con il tracciato di Misano. Nella seconda prova libera però Lyle nota un calo di potenza significativo del suo motore. Nell’ultima sessione di prove libere il motore è talmente sottotono da costringere il pilota Franco-Irlandese a rientrare ai box per eseguire una diagnosi della sua Ferrari.

Lyle Schofield Ferrari a Misano
Foto 1 di 3
Ferrari 488GT
Foto 2 di 3
Abbraccio con papà Andrew
Foto 3 di 3

A causa del problema meccanico l’equipaggio della #353 salterà le qualifiche perchè impegnata nel riassemblamento del motore.

La Ferrari Bianco-Rossa #353 sembra perseguitata dalla sfortuna, infatti il compagno di squadra di Lyle durante la prima delle due gare del weekend incappa in una foratura che lo costringe al ritiro. Schofield partirà dalla 25° Posizione Assoluta (23° di classe) in una gara tutta in salita.

Ma Lyle ci ha abituati a non dubitare mai delle sue capacità: compie una rimonta che dimostra ancora una volta quanto l’Irlandese sia a suo agio al volante di questa Ferrari 488 e di quanto talento disponga il naturalizzato Francese #353. Lyle riuscirà dopo una rimonta impegnativa di ben 20 Posizioni durante Gara 2 a conquistare la P5 Assoluta, corrispondente alla P3 di classe che gli regala un meritatissimo podio dopo un weekend sicuramente non facile dal punto di vista degli inconvenienti.

Lyle molto felice del risultato ottenuto in Italia non vede già l’ora di tornare al volante per l’appuntamento in Germania all’Hockenheimring per il Campionato Europeo GT European Challange.

Fonte : Agenzia ToscanoMarketing di Lombardi Vieri

European Challenge GT - Misano Adriatico
Foto 1 di 4
Abbraccio con papà Andrew
Foto 2 di 4
Podio Misano World Circuit
Foto 3 di 4
Lyle Schofield Misano
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali