Fuga di sostanze chimiche all'Università di Pavia, 2 persone intossicate
Intervenuto il nucleo NBCR per effettuare le misurazioni
Scatta l'allarme dall'Università degli Studi di Pavia, una fuga di sostanze chimiche ha allarmato i presenti che hanno riscontrato problematiche quali: irritazione alla gola e agli occhi. Intervenuti sul posto i Vigli del Fuoco di Pavia con il nucleo Nucleare Biologico Chimico Radiologico (NBCR).
Fuga di sostante all'Università di Pavia
Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno permesso la fuga di sostanze all'interno dell'Università degli Studi di Pavia. Secondo quanto riportato, pare che la sostanza non ancora identificata sia riuscita a fuoriuscire da dei vecchi armadi li legno che al loro interno contenevano delle ampolle di vetro.
Le persone presenti pare che abbiano sentito un'irritazione (occhi e gola) facendo così scattare tempestivamente l'allarme. Sul posto, in via Forlanini, sono giunti i Vigili del Fuoco del Comando di Pavia e dal San Matteo, per evacuare l'edificio.
L'evacuazione ha permesso al nucleo NBCR di effettuare le misurazioni e l'area è stata interdetta per effettuare la bonifica dei locali. Due sono le persone rimaste lievemente intossicate.