Accoltella le vicine di casa, 42enne arrestata per tentato duplice omicidio
Le due donne, 90 e 62 anni, nonostante le gravi ferite riportate non sono in pericolo di vita
Una donna di 42 anni è stata arrestata con l'accusa di duplice tentato omicidio: ha accoltellato le vicine di casa di 90 e 62 anni. E' successo a Bereguardo nel tardo pomeriggio di mercoledì 22 maggio 2024.
42enne arrestata per tentato duplice omicidio
Un grave episodio di violenza domestica si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 22 maggio 2024, a Bereguardo, dove i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato una donna albanese di 42 anni, da poco giunta in Italia, con l'accusa di duplice tentato omicidio.
Accoltella le vicine di casa
L'incidente è avvenuto intorno alle 18:30, quando la 42enne, senza apparente motivo, ha fatto irruzione nell'abitazione della sua vicina di pianerottolo, una donna di 90 anni, che in quel momento era in casa con la figlia 62enne, venuta a farle visita.
Improvvisamente, e senza apparente motivo, la donna ha estratto un grosso coltello da cucina e ha aggredito ripetutamente madre e figlia, colpendole alla parte alta del corpo. Dopo l'attacco, la 42enne si è rifugiata in un cortile interno dell'abitazione, ancora in possesso dell'arma.
Non in pericolo di vita
I Carabinieri, prontamente intervenuti, sono riusciti a bloccarla e a recuperare il coltello utilizzato nell'aggressione. Nel frattempo, il personale del 118 ha soccorso le due vittime, che sono state trasportate in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Matteo di Pavia. Nonostante le gravi ferite riportate, entrambe non sono in pericolo di vita.
Piantonata in ospedale
Anche la donna arrestata è stata portata al San Matteo, dove è attualmente piantonata nel reparto di psichiatria per accertamenti. Le autorità stanno indagando per chiarire le motivazioni dietro questo violento attacco, avvenuto come già detto senza un apparente motivo scatenante.