Due camion si scontrano in A21, autista in ospedale in elisoccorso
Rimasto incastrato nel suo mezzo è stato liberato dai Vigili del Fuoco
Incidente stradale nella mattinata di lunedì lungo la A21: a scontrarsi sono stati due camion, un autista incastrato nel mezzo e trasferito in ospedale in elisoccorso.
Incidente in A21
Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio 2024, un incidente stradale ha visto coinvolti due camion sull'autostrada A21. L'allarme è scattato intorno alle 7:40, quando i Vigili del Fuoco di Voghera, supportati da una squadra del distaccamento di Tortona, sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente.
Autista incastrato nel mezzo
I due camion si sono scontrati, per cause ancora in via di accertamento, nel tratto compreso tra Voghera e l'innesto con la A7, in direzione Torino. L'impatto ha causato il danneggiamento di uno dei mezzi, con conseguente intrappolamento di uno degli autisti nell'abitacolo. La due squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato congiuntamente per estrarre il coinvolto dal mezzo utilizzando attrezzature da taglio e da sollevamento, tra cui cesoie, divaricatori e martinetti, per estrarre l'uomo rimasto incastrato.
In ospedale in elisoccorso
Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso, che ha trasferito l'autista ferito al San Matteo di Pavia. Il paziente, entrato in codice giallo, ha riportato contusioni di media entità e ora è sotto osservazione medica.
Rallentamenti e code
Presente sul luogo dell'incidente anche la Polizia Stradale per gestire la viabilità e avviare le indagini necessarie a determinare le cause dello scontro. Il tratto autostradale interessato ha subito rallentamenti e disagi alla circolazione durante le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi coinvolti, con il traffico che è rimasto aperto nella sola corsia di sorpasso.