Tentato omicidio, colpisce al petto il vicino di casa con un coltello da formaggio
Il 64enne era intervenuto per il trambusto generato da una lite tra l'aggressore e la madre di quest'ultimo
Pizzaiolo di Vidigulfo ferisce gravemente il vicino di casa con un coltello da formaggio: dovrà rispondere di tentato omicidio.
Tentato omicidio
A Vidigulfo, nella notte tra sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 i Carabinieri della stazione di Landriano hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 48enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine e pizzaiolo di professione, per il grave reato di tentato omicidio.
Il litigio tra madre e figlio
L'episodio ha avuto inizio con un litigio tra l'uomo e sua madre all'interno della loro abitazione. La situazione è precipitata quando il vicino di casa, un uomo di 64 anni, è intervenuto, preoccupato per il forte trambusto che si stava verificando nella corte condominiale.
Ferisce il vicino con un coltello da formaggio
Il pizzaiolo, armato di un coltello da formaggio, ha colpito il vicino al petto sinistro, infliggendogli una grave ferita. Dopo l'aggressione, ha tentato la fuga a piedi.
Il vicino ferito è stato prontamente trasportato al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato ricoverato con una prognosi di 10 giorni a causa della ferita potenzialmente letale al torace.
Arma sequestrata
Successivamente, l'arma utilizzata nell'attacco è stata rinvenuta abbandonata a circa 200 metri dal luogo dell'aggressione e sequestrata dalle autorità.
In carcere
Dopo le procedure di rito, il sospettato è stato trasferito presso la casa circondariale di Pavia, in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria.