Mezzana Corti

Allenatrice 23enne si accascia al suolo durante la partita di volley, è grave

La giovane è stata trasferita al San Matteo d'urgenza, dove è entrata in codice rosso

Allenatrice 23enne si accascia al suolo durante la partita di volley, è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma al Palazzetto dello Sport Omodei di Mezzana Corti: allenatrice di 23 anni colta da malore durante partita di volley. Trasportata in ospedale in codice rosso. E' successo nel pomeriggio di sabato 3 maggio 2024.

Allenatrice accusa malore

Un sabato pomeriggio che doveva essere all'insegna dello sport e della competizione si è invece trasformato in un vero e proprio dramma al Palazzetto dello Sport Omodei situato in località Mezzana Corti di Cava Manara.

Durante il primo incontro della fase finale del campionato provinciale Under 12, la vice allenatrice della Futura Volley di Cava, una giovane di soli 23 anni, ha improvvisamente accusato un grave malore.

Si accascia al suolo

Durante la partita, intorno alle 15, la giovane allenatrice si è alzata dalla panchina per via di un forte mal di testa e, dirigendosi verso i servizi, è collassata al suolo, perdendo conoscenza, colpita con ogni probabilità da un arresto cardiaco.

I dirigenti delle squadre coinvolte nell'incontro sono intervenuti tempestivamente, praticandole immediatamente il massaggio cardiaco mentre si attendeva l'arrivo dei soccorsi.

In ospedale in codice rosso

Il personale del 118 poi, una volta arrivato sul posto, ha intubato la giovane allenatrice trasportarla d'urgenza al Policlinico San Matteo. L'accesso al pronto soccorso è avvenuto in codice rosso. L'incontro, vista la gravità della situazione, è stato poi sospeso.

Seguici sui nostri canali