Mino Milani presenta domani il nuovo libro “Di amore e di guerra”

Nell'occasione verrà inaugurata anche la piccola mostra “Mino Milani: una città, la guerra, la giovinezza”.

Mino Milani presenta domani il nuovo libro “Di amore e di guerra”
Pubblicato:
Aggiornato:

Mino Milani presenta domani, martedì 30 ottobre, il nuovo libro “Di amore e di guerra” presso la Sala Conferenze del Castello Visconteo di Pavia. Nell'occasione verrà inaugurata anche la piccola mostra “Mino Milani: una città, la guerra, la giovinezza” (Musei Civici del Castello Visconteo, 30 ottobre - 11 novembre 2018).

Mino Milani: “Di amore e di guerra”

"Di amore e di guerra", il nuovo libro autobiografico dello scrittore pavese Mino Milani, sarà presentato domani, martedì 30 ottobre alle ore 18, alla Sala Conferenze del Castello Visconteo di Pavia.

Con l'autore dialogherà Antonio Sacchi, coordinatore del progetto educativo "Il tempo della storia".
Interverranno Giovanna Torre, rettrice del Collegio Santa  Caterina, Renata Crotti della Fondazione Comunitaria di Pavia e Roberto Cicala, editore di Interlinea.

Libro autobiografico

"Di amore e di guerra" è incentrato sull'adolescenza di Mino Milani durante la seconda guerra mondiale. I ricordi dello scrittore si intrecciano con gli eventi della grande Storia, con la tragedia della guerra civile, della dittatura, dell'occupazione tedesca, in una testimonianza autentica sul passaggio all'età adulta.

La mostra “Mino Milano: una città, la guerra, la giovinezza”

Nell'occasione verrà inaugurata la piccola mostra “Mino Milani: una città, la guerra, la giovinezza” (Musei Civici del Castello Visconteo, 30 ottobre - 11 novembre 2018), un percorso bibliografico e documentario sul rapporto dello scrittore con la sua Pavia, che vedrà l'esposizione di documenti inediti, cimeli e fotografie storiche provenienti dal suo archivio privato.

La mostra prenderà le mosse dalle memorie di guerra dello scrittore, a partire dalla prima guerra mondiale (combattuta dal padre), di cui quest'anno si celebrano i cento anni dalla sua conclusione.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali