Muratore 35enne cade in cantiere, trasportato d'urgenza in ospedale
Il lavoratore, di origine rumena, sarebbe inciampato in un tombino sporgente cadendo rovinosamente a terra
Incidente sul lavoro a Landriano nella mattinata di oggi, martedì 30 aprile 2024: un muratore 35enne cade in cantiere e viene trasferito in ospedale.
Incidente sul lavoro a Landriano
Landriano, incidente sul lavoro: muratore cade in cantiere e finisce in ospedale
Un muratore rumeno di 35 anni è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo, in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi. Secondo quanto ricostruito, il 35enne è caduto in un cantiere edile situato nella zona industriale di Landriano.
Inciampa in un tombino
L'incidente si è verificato poco dopo le 8 del mattino. Mentre il muratore stava eseguendo operazioni di livellamento del cemento è inciampato nella sporgenza di un tombino, perdendo l'equilibrio e cadendo su un fianco.
Attivati i soccorsi
I colleghi presenti sul cantiere hanno prontamente lanciato l'allarme, richiedendo l'intervento dei soccorsi sanitari. Oltre a un'ambulanza e a un'automedica, sono arrivati sul posto anche i carabinieri e gli ispettori di Ats Pavia, l'autorità competente per gli infortuni sul lavoro, al fine di avviare le indagini sulla dinamica dell'incidente e valutare eventuali responsabilità.
Gli operatori sanitari hanno rapidamente trasportato l'uomo al Pronto Soccorso: sembra che il muratore abbia riportato un trauma alla schiena. Le sue condizioni non sarebbero comunque preoccupanti, l'accesso in ospedale è stato effettuato in codice giallo.