Dopo l'incidente aggredisce i sanitari e danneggia con una testata il vetro posteriore dell'ambulanza
L'aggressore si è poi allontanato abbandonando sul posto la sua vettura
Attimi concitati nella serata di lunedì 22 aprile 2024 a seguito di un incidente stradale: uno degli automobilisti coinvolti ha infatti aggredito i sanitari del 118 e successivamente rotto con una testata il vetro posteriore dell'ambulanza.
Dopo l'incidente aggredisce i sanitari
Gli operatori sanitari del 118 sono stati insultati, aggrediti e minacciati da un automobilista coinvolto in un incidente stradale. E' successo nella serata di lunedì 22 aprile 2024 sulla strada che da Sannazzaro porta verso Pieve del Cairo, di fronte all’impianto est della raffineria.
Danneggia il vetro posteriore dell'ambulanza
Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma l’automobilista, visibilmente nervoso, ha danneggiato il vetro del portellone posteriore dell’ambulanza con una testata, rendendo temporaneamente inutilizzabile, in attesa di riparazioni, il mezzo di soccorso. Un episodio che rappresenta purtroppo l'ennesima aggressione subita dal personale di soccorso, una situazione intollerabile che mette a rischio la sicurezza dei professionisti che operano per il bene della comunità.
Il tamponamento
Gli agenti della polizia stradale sono attualmente impegnati nell'identificazione dell’automobilista violento, che potrebbe essere accusato di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. L'incidente è avvenuto intorno alle 21, quando la centrale del 118 ha ricevuto una richiesta di intervento per un tamponamento tra due auto davanti alla raffineria.
L’automobilista responsabile del tamponamento ha reagito in modo aggressivo all'arrivo dell'ambulanza, insultando e minacciando il personale di soccorso. La situazione è ulteriormente degenerata quando l'uomo ha colpito violentemente il vetro del lunotto posteriore dell'ambulanza, causando danni materiali.
Abbondona l'auto
Testimoni oculari hanno riferito che, poco dopo l'aggressione, sono giunte sul luogo altre persone, presumibilmente appartenenti alla stessa famiglia dell’aggressore, scatenando una rissa. I due giovani a bordo dell'auto tamponata, fortunatamente non hanno riportato conseguenze, ma sono apparsi visibilmente spaventati. L'aggressore si è poi allontanato lasciando l’auto in strada con le chiavi inserite.
Indagini in corso
La pattuglia della stradale intervenuta sul posto sta lavorando per identificarlo e assicurare che vengano intraprese le azioni legali necessarie per garantire giustizia e sicurezza per tutti i coinvolti.