VIA TOGLIATTI

Urtato nella notte da un treno merci, grave 32enne

E' successo a Bressana Bottarone: il giovane è stato trasferito al San Matteo di Pavia in codice rosso

Urtato nella notte da un treno merci, grave 32enne
Pubblicato:

Un giovane di 32 anni ricoverato in gravi condizioni al San Matteo di Pavia dopo essere stato urtato da un treno merci: è successo a Bressana Bottarone nella notte tra venerdì e sabato.

Investito da treno merci

Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 aprile 2024, si è verificato un grave incidente alla stazione di Bressana Bottarone, lungo la linea ferroviaria Milano-Genova. Un giovane di 32 anni, un cittadino algerino senza fissa dimora, è stato investito e gravemente ferito da un treno merci.

L'incidente, avvenuto intorno all'auna, ha causato un'interruzione alla circolazione ferroviaria nella tratta tra Pavia e Voghera. Fortunatamente, essendo il passaggio dei treni a quell'ora limitato, non si sono verificati disagi significativi.

Urtato da un treno merci

Secondo quanto emerso dalle prime indagini condotte dagli agenti della polizia ferroviaria, il giovane nordafricano stava percorrendo a piedi via Togliatti, probabilmente diretto verso la stazione ferroviaria, quando è stato colpito da una parte sporgente del convoglio merci. Il conducente del treno, accortosi di quanto accaduto, ha prontamente fermato la corsa e ha allertato i soccorsi.

In ospedale in codice rosso

Dopo l'impatto il 32enne ha perso conoscenza. Gli operatori del 118, dopo avergli prestato le prime cure, lo hanno trasferito in codice rosso al San Matteo di Pavia. Le sue condizioni sono giudicate gravi. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Pavia e le Forze dell'Ordine per quanto di loro competenza.

Le autorità competenti stanno attualmente indagando per chiarire le circostanze esatte che hanno portato all'incidente e per accertare eventuali responsabilità.

Seguici sui nostri canali