Accusa i sintomi di un malore a scuola, 19enne trasportata al San Matteo
I soccorsi intervenuti stamattina in via Galvani a Voghera dove c'è l’Istituto Tecnico Agrario Statale “Carlo Gallini”
Sul posto si è presentata un’ambulanza della Croce Rossa vogherese ma è arrivata anche un’auto della Guardia Medica da Pavia.
Voghera, 19enne si sente male a scuola
Malore tra i banchi di scuola questa mattina, sabato 20 aprile 2024, in provincia di Pavia. Si sono presti un bello spavento i presenti che hanno dovuto assistere una giovane studentessa che si è sentita male. L’episodio si è verificato poco prima delle 8.30 a Voghera.
La campanella era suonata da qualche decina di minuti quando una ragazza di 19 anni che frequenta la quinta superiore si è improvvisamente sentita male. Secondo l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, la studentessa ha accusato i sintomi di un malore ma le sue condizioni non sarebbero eccessivamente gravi.
In ospedale al San Matteo
Sempre stando a quanto riportato da AREU, i soccorsi sono intervenuti in via Luigi Galvani nei dintorni dell’Istituto Tecnico Agrario Statale “Carlo Gallini” di Voghera. Si presume quindi che la malcapitata frequenti questa scuola. Immediatamente, dall’istituto sono stati chiamati i soccorsi.
Il punto in cui sono intervenuti i soccorritori:
Sul posto si è presentata un’ambulanza della Croce Rossa vogherese ma è arrivata anche un’auto della Guardia Medica da Pavia. Gli operatori sanitari hanno subito verificato le condizioni della 19enne e hanno optato per un trasferimento in ospedale. La giovane ha raggiunto l’ospedale San Matteo di Pavia con il codice giallo verso le 9.30 e ora sta ricevendo tutte le cure del caso.