SPACCIO STUPEFACENTI

Nel marsupio nasconde un chilo di droga, arrestato 26enne

Il giovane, di nazionalità marocchina, è stato bloccato nelle campagne di Inverno e Monteleone

Nel marsupio nasconde un chilo di droga, arrestato 26enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella continua lotta contro lo spaccio di stupefacenti nelle zone campestri e boschive, i Carabinieri della Compagnia di Stradella (Stazione di Corteolona e Genzone) hanno effettuato un altro arresto significativo nel pomeriggio di martedì 16 aprile 2024.

Arrestato 26enne

Il soggetto tratto in arresto è H.H., di nazionalità marocchina, 26enne, già noto alle autorità e irregolare sul territorio nazionale. È stato ritenuto responsabile, in concorso con un altro individuo al momento sconosciuto, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

Movimenti sospetti

Durante un servizio di perlustrazione nella zona campestre del comune di Inverno e Monteleone, i militari hanno notato un movimento sospetto di veicoli. Approfondendo l'indagine e chiedendo rinforzi, hanno individuato due soggetti che, al loro avvicinarsi, si sono dati alla fuga precipitosa a piedi nell'area boschiva circostante. Dopo un inseguimento a piedi, uno dei due è stato catturato, mentre l'altro è riuscito a dileguarsi.

Oltre un chilo di droga nel marsupio

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato addosso al soggetto arrestato un marsupio contenente una notevole quantità di droga: 473 grammi di eroina, 461 grammi di cocaina e 302 grammi di hashish, già suddivisi in dosi. Inoltre, sono stati rinvenuti materiali per il confezionamento e la pesatura delle sostanze stupefacenti, oltre a un coltello a serramanico.

Il soggetto arrestato è stato quindi condotto presso il carcere di Pavia, in attesa dell'udienza di convalida da parte dell'autorità giudiziaria competente.

Seguici sui nostri canali