Visite guidate del Gruppo FAI Giovani alla Cripta di Sant’Eusebio e di San Giovanni Domnarum
Numero limitato per le visite guidate
Tornano le visite guidate organizzate interamente dal Gruppo FAI Giovani di Pavia, sarà possibile visitare la Cripta di Sant’Eusebio e di San Giovanni Domnarum: le info.
Visite guidate
Il Gruppo FAI, Fondo Ambiente Italiano, da oltre 30 anni si occupa di tutelare e valorizzare l'arte, l'ambiente e la natura facendo riscoprire il patrimonio di opere che il territorio italiano ha da offrire. Fondazione senza scopo di lucro che si impegna nell'organizzazione di visite guidate ed eventi che hanno l'obiettivo di far avvicinare e scoprire ai cittadini ciò che anni di storia italiana racchiudono.
Questa volta, il Gruppo FAI Giovani di Pavia ha deciso di offrire la possibilità, a tutti coloro che sono interessati, di visitare la Cripta di Sant’Eusebio e di San Giovanni Domnarum.
La Cripta di Sant’Eusebio ad oggi è ciò che resta di una chiesa romanica fondata su un tempio longobardo. È possibile visitarla solo su prenotazione su un numero litato di posti. La Cripta di San Giovanni Domnarum invece è una delle più antiche presenti sul territorio pavese e secondo alcuni studi potrebbe associarsi alla Basilica di San Giovanni Battista.
Quando ci saranno le visite guidate
Tra pochi giorni sarà possibile visitare entrambe le Cripte grazie all'organizzazione del Gruppo FAI Giovani di Pavia. Queste però sono indirizzate ad un numero limitato di persone, pertanto è necessaria l'iscrizione. Domenica 21 aprile le visite guidate vi daranno la possibilità di visitare le Cripte ( in via Mascheroni e in Piazza Piazza Leonardo Da Vinci) apprendendo la storia che si cela dietro il loro nome.