“Nati per leggere: il mio primo libro", l'iniziativa dedicata ai bambini
Il nuovo laboratorio esperienziale dedicato allo sviluppo
Oggi, venerdì 12 aprile 2024, sarà possibile partecipare all'iniziativa ideata interamente per la crescita e lo sviluppo cognitivo del bambino e la comprensione di essa da parte dei genitori.
Nati per leggere: il mio primo libro
Questo pomeriggio si terrà a Pavia il nuovo laboratorio esperienziale dedicato allo sviluppo cognitivo nei bambini da 0 a 3 anni, il quale ha lo scopo di informare i genitori dei benefici della lettura anche nella prima infanzia.
L'evento organizzato da ATS Pavia e ASST Pavia, prevede un ingresso gratuito e sarà possibile parteciparvi fino a esaurimento posti. Questi verranno assegnati tramite iscrizione, inserendo nome e cognome del genitore e l'età del bambino, alla seguente mail: promozionedellasalute@ats-pavia.it.
Di cosa si tratta
L'iniziativa in realtà si svolgerà in ogni regione italiana grazie al contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura dei Comuni, delle Province e delle Regioni che hanno aderito. L'evento è organizzato interamente dall’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino.
Quando e dove
Il laboratorio esperienziale si svolgerà nel primo pomeriggio di oggi, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, nei pressi della sede ASST Pavia, la quale è situata in Viale Indipendenza 5.