"Handimals, Le mani dipinte" di Guido Daniele al Museo Kosmos: inaugurazione con Laura Formenti
L'inaugurazione della mostra
Nuovo evento in programma per la provincia di Pavia: appuntamento da non perdere con l'artista Guido Daniele e l'attrice Laura Formenti: Handimals, Le mani dipinte.
La storia di Guido Daniele
Guido Daniele si avvicina al mondo della pittura frequentando il liceo artistico di Brera e successivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera. Nato come illustratore, inizia poi ad affermarsi nel mondo dell'editoria e della pubblicità. Realizza inoltre scenografie di grandi dimensioni per eventi e grandi marchi. Presente anche al Festival di Sanremo grazie alla scenografia dei fondali nel 1997.
Inizia poi ad affermarsi con la pittura del corpo, conosciuta come Body painting, iniziando a collaborare con marchi come: Nintendo, Algida, Parasonic, Fiat, Jaguar e ottenendo perfino la copertina di diverse riviste rinomate proprio grazie alla pittura del corpo.
L'attrice Laura Formenti
La famosa attrice, conosciuta ormai in tutto il mondo grazie alla sua partecipazione a programmi televisivi come Colorado e Domenica 5 e alle sue performance sui palchi italiani ed esteri, nasce a San Martino Siccomario in provincia di Pavia. Nel 2015 inizia a partecipare ai programmi Comedy Central, come stand up.
Da ormai 8 anni insegna inoltre all'Accademia del Comico, interessandosi particolarmente a temi come il politically correct e alla sua comicità.
Handimals, Le mani dipinte
L'appuntamento di martedì 23 aprile alle ore 17:30 vede come protagonista proprio Guido Daniele, con le sue opere iperrealistiche, e come ospite Laura Formenti, che si esibirà in uno spettacolo comico inaugurando l'evento. L'appuntamento è presentato dal Museo di Storia Naturale dell'Università di Pavia, il Kosmos, presso i nuovi spazi del Palazzo Botta in piazza Botta 9.
La mostra sarà allestita con ben 42 opere dell'artista, che inaugurerà l'evento dipingendo le mani dell'attrice Laura Formenti illustrando dei fenicotteri. Sarà un'esperienza interamente dedicata alla bellezza e alla complessità della natura. La partecipazione all'inaugurazione del 23 aprile è libera, quindi non prevede alcun costo e sarà possibile accedervi fino al termine dei posti. La mostra sarà esposta poi fino al 29 settembre e sarà possibile ammirarla acquistando il biglietto del museo Kosmos.