A Bastida Pancarana

“Sempre con me. Le lezioni della Shoah” il libro di Emanuele Fiano

Libro pubblicato dalla casa editrice Edizioni Piemme

“Sempre con me. Le lezioni della Shoah” il libro di Emanuele Fiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Politico Emanuele Fiano, ex deputato del Partito Democratico, presenterà il suo nuovo libro a Bastida Pancarana: “Sempre con me. Le lezioni della Shoah”.

Emanuele Fiano

L'architetto e scrittore, ex deputato del PD, da sempre dimostra la sua vicinanza alle vittime dell'Olocausto. Colpito particolarmente dalla storia del padre Nedo Fiano, ebreo deportato nei campi di concentramento ed unico sopravvissuto della sua famiglia. Nedo Fiano, venuto a mancare nel 2020, difatti venne deportato nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, uno dei tre principali campi di concentramento più brutali.

Fu l'unico in grado di poter raccontare e tramandare la storia dello sterminio e delle crudeltà subite. Ad oggi, l'ex Deputato Emanuele Fiano, si vede autore di tre libri, scritti sfruttando l'orrore delle storie di violenza della Seconda Guerra Mondiale raccontategli dal padre: “Il profumo di mio padre. L’eredità di un figlio della Shoah”, “Ebreo" e “Sempre con me. Le lezioni della Shoah”.

Sempre con me - Le lezioni della SHOAH

I libri, pubblicati dalla casa editrice Edizioni Piemme di Casale Monferrato, hanno l'obiettivo di far conoscere gli orrori del passato e trasformarli in lezioni di vita per le generazioni future. Obiettivo particolarmente sottolineato nel libro che verrà presentato pubblicamente venerdì 12 aprile 2024 alle ore 21.00, all'interno del Salone EX Soms in Via Roma 1 a Bastida Pancarana.

Possono le testimonianze dei sopravvissuti, le efferatezze dei carnefici e tutti gli orrori della Shoah trasformarsi in indelebili lezioni per le generazioni future? - questa è la domanda che si pone lo scrittore, alla quale risponde con fermezza con la pubblicazione di questo libro.

Seguici sui nostri canali