CAVA MANARA

Investe pensionato e si dà alla fuga, preso pirata della strada 22enne

Il giovane è stato rintracciato grazie alle telecamere di videosorveglianza

Investe pensionato e si dà alla fuga, preso pirata della strada 22enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver investito un pensionato si dà alla fuga: rintracciato (e denunciato) pirata della strada 22enne. L'incidente è avvenuto lo scorso 5 aprile a Cava Manara.

Denunciato 22enne

Nella giornata di martedì 9 aprile 2024, personale del Distaccamento Polizia Stradale di Vigevano ha portato avanti un'operazione mirata al rintracciamento e alla denuncia di un giovane di 22 anni, residente a Cava Manara, per omissione di soccorso e fuga a seguito di un incidente stradale con feriti.

Investe pensionato e si dà alla fuga

L'incidente si è verificato il 5 aprile 2024 in via XXVI Aprile, nei pressi del civico 4, nel territorio urbano del comune di Cava Manara. Un pensionato di 86 anni, anch'egli residente a Cava Manara, è stato investito intorno alle ore 21.05. Tuttavia, il giovane conducente responsabile si è dato alla fuga dal luogo dell'incidente, facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini

Il comandante della Sezione Polstrada di Pavia, il Dott. Filippo Franchi, ha coordinato le attività di ricerca e indagine svolte dal personale della Polizia Stradale di Vigevano. I primi rilievi eseguiti immediatamente dopo l'incidente hanno fornito informazioni cruciali sul veicolo coinvolto, permettendo così di avviare un'intensa attività investigativa.

L'auto pirata ripresa dalle telecamere

Le immagini di videosorveglianza

Grazie alla visione dei supporti video acquisiti nella mattinata successiva all'incidente, è stata possibile approfondire ulteriormente l'indagine che ha visto anche la collaborazione della Polizia Locale di Cava Manara, San Martino Siccomario e della Polizia Provinciale di Pavia. L'utilizzo di apparecchiature tecnologiche ha portato all'identificazione del responsabile dell'incidente.

Omissione di soccorso

Il giovane conducente è stato quindi denunciato per omissione di soccorso e fuga e le relative informazioni sono state trasmesse alla Procura della Repubblica di Pavia per ulteriori azioni legali nei suoi confronti.

Seguici sui nostri canali