Lomellina

A Parona scoperto dai netturbini un feto di poche settimane in un cassonetto nel parco

Il piccolo corpo è stato affidato agli esperti dell'Istituto di Medicina Legale dell'Università di Pavia

A Parona scoperto dai netturbini un feto di poche settimane in un cassonetto nel parco
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri sono stati avvisati prontamente e si sono recati sul luogo del ritrovamento per avviare le indagini.

Parona, feto ritrovato in un cassonetto

Nel corso della mattinata di ieri, venerdì 5 aprile 2024, si è verificato un macabro ritrovamento in provincia di Pavia. Un feto di poche settimane è stato trovato abbandonato all'interno di un cassonetto durante i lavori di pulizia dell'area di Parona, nella Lomellina.

Gli operatori ecologici stavano eseguendo la consueta opera di pulizia dei cestini lungo via Papa Giovanni XXIII, nel comune vicino a Vigevano, quando hanno fatto la sconcertante scoperta. Mentre svuotavano il cassonetto, è affiorato il piccolo corpo, scatenando immediatamente l'allarme.

Uno scorcio della via dove è stato trovato il feto:

Indagini in corso

I Carabinieri sono stati avvisati prontamente e si sono recati sul luogo del ritrovamento per avviare le indagini. Le autorità competenti hanno garantito che verranno monitorate attentamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza nei dintorni del parco nella speranza di ottenere informazioni sul responsabile di questo gesto.

Il feto è stato affidato agli esperti dell'Istituto di Medicina Legale dell'Università di Pavia dove sarà sottoposto a un rigoroso esame. Data la sua giovane età gestazionale, si presume che la madre abbia portato la gravidanza per un breve periodo.

L'Istituto di Medicina Legale dell'Università di Pavia:

Seguici sui nostri canali