Carabiniere morto in scooter, si indaga per omicidio stradale colposo
Andrea Dall'Armi aveva 49 anni, lascia la moglie e una figlia
Tragico incidente nel pomeriggio di martedì 2 aprile 2024 a Borgarello: a perdere la vita un carabiniere 49enne, Andrea Dall'Armi, in servizio presso la centrale operativa di Pavia. Aperta un'indagine per omicidio stradale.
Morte Carabiniere, indagine per omicidio stradale colposo
Ieri, un tragico incidente sulla ex statale 35 "dei Giovi" a Borgarello ha provocato la morte di Andrea Dall'Armi, 49enne luogotenente dei Carabinieri in servizio presso la centrale operativa di Pavia. La Polstrada di Pavia ha avviato un'indagine per omicidio stradale colposo, con il furgone coinvolto e lo scooter della vittima messi sotto sequestro per accertamenti.
Lo schianto
Secondo quanto fino ad ora ricostruito, il furgone, proveniente da Pavia, doveva svoltare a sinistra verso la provinciale che porta a Samperone, frazione di Certosa di Pavia. Il motociclista, proveniente dalla direzione opposta, si è probabilmente accorto che il mezzo non gli stava dando la precedenza e ha tentato una frenata disperata, come testimoniato dalla lunga striscia lasciata dagli pneumatici sull'asfalto. Nonostante il tentativo, però, il luogotenente Dall'Armi non è riuscito ad evitare l'impatto con il furgone.
Accertamenti in corso
Il conducente del furgone ha dichiarato di aver visto il motociclista già a terra che si è poi incastrato con lo scooter sotto la fiancata destra del mezzo. La Polstrada di Pavia continuerà a condurre accertamenti per approfondire la dinamica dell'incidente per far luce sulla tragedia.
Andrea Dall'Armi, abitava a Giussago, lascia la moglie e una figlia. Al momento del tragico incidente si trovava fuori servizio.
(Foto di copertina: immagine di archivio)