Concorso pubblico ACI Pavia, per assistenti diplomati a tempo indeterminato: le info e come candidarsi
Per poter fare domanda sarà necessario rispecchiare alcuni requisiti
Il fine del concorso pubblico è un'assunzione a tempo indeterminato di 4 unità all'interno dell'Area Assistenti de l'Automobile Club Pavia. Come si sviluppa il concorso, quali sono i requisiti richiesti e come potersi iscrivere al bando.
Concorso pubblico Pavia
A seconda della quantità delle domande per l'assunzione a tempo indeterminato vi sarà una prova di preselezione indetta dall'Amministrazione, si tratta di una prova scritta che tutti i candidati dovranno sostenere in maniera digitale. Le materie su cui la prova scritta si basa sono: regolamento delle tessere ACI, normative su tasse automobilistiche, diritto amministrativo civile, procedure per la consulenza dei mezzi di trasporto oltre che la Legge 264/1991, statuto ACI.
La prova scritta digitale di preselezione avrà una durata massima di 60 minuti, Si svolgerà tramite quiz a risposta multipla di 60 domande, l'esame avrà esito positivo se l'esame raggiungerà o supererà il punteggio di 21/30. Sarà inoltre verificata la conoscenza dei candidati della lingua inglese e le basilari procedure informatiche.
Quali sono i requisiti per potersi iscrivere
Per poter fare domanda al concorso pubblico per assistenti diplomati sarà necessario rispecchiare alcuni requisiti, che sono generalmente richiesti in ogni bando:
- diploma di scuola superiore con la durata di 5 anni
- abilitazione professionale per la circolazione dei mezzi di trasporto (richiesta specifica)
- cittadinanza italiana o cittadinanza appartenente ad uno Stato dell'Unione Europea
- idoneità fisica
- maggiore età ( pari o superiore dei 18 anni)
- posizione regolare in caso di obblighi di leva
- mancanza di precedenti penali
- non esser stati licenziati da enti pubblici per rendimento insufficiente o per via di provvedimenti disciplinari
- non essere in possesso di misure che escludo l'accesso presso una pubblica amministrazione
Come iscriversi al bando
Per potersi iscrivere al concorso pubblico è necessario il possesso di uno tra i seguenti: SPID, CNS, credenziali eIDAS, CIE. Inoltre sarebbe opportuno creare una PEC qualora voi non ne foste in possesso, poiché le comunicazioni potrebbero essere trasmesse tramite la posta elettronica certificata. La domanda dovrà essere mandata sul portale ufficiale.