SPORT

Campionato Rental Kart Formula 7 Racing: "Buona la prima" per il Toscano Racing

In pista i veterani Matteo e Nicolò Protti e la new entry Daniele Brandolini

Campionato Rental Kart Formula 7 Racing: "Buona la prima" per il Toscano Racing
Pubblicato:

Toscano Racing: “Buona la prima” nel Campionato Rental Kart Formula 7 che si è corso nel weekend del 2 e 3 marzo 2024 a Carasco, in provincia di Genova.

Campionato Rental Kart Formula 7 Racing

Nuova stagione per il Toscano Racing che apre l’anno del motorsport con la divisione karting del team. I veterani Matteo e Nicolò Protti e la new entry Daniele Brandolini quest’anno sono impegnati nel Formula 7 Racing: un Campionato itinerante del Nord Italia molto famoso nel Rental Karting per essere una scuola di alto livello dei concorrenti.

Il primo a scendere in pista nella tortuosa pista Ligure di Carasco è Daniele Brandolini, al primo anno da kartista amatoriale e anche al suo debutto con i colori del TRT. Il pilota Pavese sarà concorrente nella Start batteria D, divisione d’inizio del Formula 7; così come lui Nicolò Protti che corre nella Start batteria A.

Matteo Protti invece già al suo secondo anno come partecipante del Formula 7 si trova nella categoria intermedia offerta dal campionato ovvero la Formula Challenge.

Sabato 2 marzo 2024

Daniele si qualifica fuori dalla top 10 in una pista molto difficoltosa; rinomata anche la brutalità fisica che comportano i Birel ART 270cc accoppiati a un circuito molto tortuoso come questo.

Gara che vede Brandolini molto grintoso e con molta voglia di riparare agli errori della qualifica; combatterà addirittura per il 9° posto concludendo la gara a pochi millesimi dalla top 10 ma ancora fuori dalla medesima. Debutto però da incorniciare data la difficoltà del tracciato e della concorrenza, senza dimenticare le condizioni meteo instabili del fine settimana che ha visto addirittura una gara parzialmente bagnata.

Grazie al sistema delle “Wildcard” (piloti che non partecipano attivamente al campionato ma svolgono solo tappe sporadiche) Daniele nelle classifiche generali risulterà in P9 in quanto due Wildcard erano finite davanti a lui.

Nicolò Protti

Domenica 3 marzo 2024

Domenica è la volta della coppia di famiglia della Toscano Racing: Matteo e Nicolò, padre e figlio in forze alla scuderia di Vieri Lombardi. Il primo a correre è Nicolò; qualifica molto vicina per tutti nella start, con addirittura 7 piloti in meno di mezzo secondo, Nicolò chiude la sessione cronometrata in P8.

Nella Gara, Protti è impegnato in una difesa estenuante aggravata dal forte vento e dagli scrosci di pioggia intermittenti che colpiscono il tracciato di Carasco; battaglia che si conclude con l’avversario che ha la meglio su Nicolò e che lo vede chiudere la gara in P10.

Anche qui, visto il sistema delle “Wildcard”, Nicolò nella classifica generale di campionato risulta 8° proprio per due piloti non iscritti al Formula 7.

Sfortuna dovuta alle condizioni meteo per Matteo Protti invece che vede la sua gara di inizio campionato annullata per via di un acquazzone che si abbatte sulla cittadina ligure rendendo impraticabile il circuito; gara, quella di Matteo che molto probabilmente non verrà recuperata e dunque un ostacolo in più ancora prima di cominciare.

Prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento del Formula 7 Racing vedrà i piloti della Toscano Racing impegnati a Finale Emilia (MO) il 6/7 di aprile 2024, mentre i colleghi Alberto Cancarini, Mauro Piantoni, Mattia Solvi, Lorenzo Amadei e Federico Baldazzi, correranno la 24h di Jesolo (VE).

Vieri Lombardi con Protti e Brandolini

(Fonte: Agenzia Mediatica - ToscanoMarketing di Lombardi Vieri)

Seguici sui nostri canali