CASORATE PRIMO

Alla guida di un'auto di grossa cilindrata non si ferma all'alt, trovato con cocaina e una penna pistola

Il conducente della vettura, un 24enne, è stato arrestato 

Alla guida di un'auto di grossa cilindrata non si ferma all'alt, trovato con cocaina e una penna pistola
Pubblicato:
Aggiornato:

Fugge all’alt con un’auto di grossa cilindrata: trovato in possesso di droga e di una “penna pistola”.

Arrestato 24enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pavia hanno compiuto un'importante operazione durante un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Casorate Primo, che ha portato all'arresto di un 24enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine, per il possesso di una "penna pistola" e di otto dosi di cocaina. Inoltre, il giovane è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Non si ferma all'alt

Gli eventi si sono svolti nella serata di ieri, giovedì 22 febbraio 2024, quando i Carabinieri hanno notato il giovane alla guida di un'auto sportiva di grossa cilindrata per le strade del centro di Casorate Primo. Decisi a sottoporlo a un controllo, gli hanno ordinato di fermarsi, ma il ragazzo ha invece deciso di accelerare, tentando di sfuggire alla cattura.

Otto dosi di cocaina

Dopo un inseguimento durato circa due chilometri, il 24enne è stato costretto ad arrendersi e fermarsi, sotto la costante sorveglianza dei Carabinieri. Durante la perquisizione dell'auto, sono stati scoperti otto dosi di cocaina nascoste all'interno di un pacchetto di sigarette.

E la "penna pistola"

Successivamente, la perquisizione è stata estesa al domicilio del giovane, dove è stata trovata una "penna pistola" calibro 22, funzionante ma priva di munizioni, nascosta in un'intercapedine del locale caldaia.

Il 24enne è stato quindi immediatamente condotto presso la casa circondariale di Pavia, a disposizione dell'autorità giudiziaria, dove dovrà rispondere delle accuse di possesso illegale di arma da fuoco e droga, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali