TRAGICO RINVENIMENTO

Non lo vedono da giorni, trovato morto in casa: il corpo quasi mummificato

Damiano Gadda aveva 70 anni era celibe e senza figli: il decesso risalirebbe a circa un mese fa

Non lo vedono da giorni, trovato morto in casa: il corpo quasi mummificato
Pubblicato:

Tragico rinvenimento a Vigevano: un uomo di 70 anni, è stato trovato privo di vita nel suo appartamento. Il decesso risalirebbe a circa un mese fa.

Trovato morto in casa

Dopo giorni senza vederlo uscire di casa e senza risposta al campanello, i vicini, preoccupati, hanno richiesto l'intervento della polizia locale. È accaduto giovedì 15 febbraio 2024 nella mattinata: gli agenti arrivati sul posto, ma impossibilitati anche loro ad entrare nell'abitazione, hanno chiesto l'aiuto dei vigili del fuoco.

Sono stati questi ultimi ad accedere alla dimora situata in via Morsella a Vigevano e fare il tragico rinvenimento. Il proprietario, Damiano Gadda, un pensionato di 70 anni, giaceva ormai senza vita.

Il decesso un mese fa

Il corpo dell'anziano si trovava nel suo letto, pressoché mummificato, morto da diverse settimane, forse anche un mese. Gli accertamenti preliminari eseguiti dalle autorità hanno escluso segni di effrazione e non c'era nulla nella casa che facesse supporre una causa diversa dalla morte naturale. Gadda, celibe e senza figli, viveva da solo e i contatti con la sua unica sorella, residente nel Varesotto, non erano regolari.

Dai primi rilievi del medico legale, la morte non è sicuramente sopraggiunta di recente e si stima che il 70enne sia morto nel sonno diverse settimane prima della macabra scoperta. Le temperature attuali hanno di fatto impedito la decomposizione del corpo.

La salma di Damiano Gadda è stata restituita alla famiglia per lo svolgimento dei funerali che saranno celebrati nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 febbraio 2024.

Seguici sui nostri canali