"Sempre aperti a donare"

Tornano le donazioni di McDonald's, 220 pasti caldi per i bisognosi nel Pavese ogni settimana

Oltre alla catena di fast food e alla sua Fondazione, sono coinvolti nel progetto il Banco Alimentare, la Comunità di Sant'Egidio e altri enti

Tornano le donazioni di McDonald's, 220 pasti caldi per i bisognosi nel Pavese ogni settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

I team di lavoro dei ristoranti si impegnano nella preparazione dei pasti che vengono poi ritirati e distribuiti presso varie associazioni locali.

220 pasti caldi donati nel Pavese ogni settimana

È tornata per una quarta edizione l'iniziativa "Sempre aperti a donare" che McDonald's e la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald portano avanti per aiutare chi è in difficoltà. L'obiettivo del progetto è offrire un pasto caldo a chi non se lo può permettere e, in queste settimane, è quello che sta succedendo anche nel Pavese.

Alcuni dipendenti di uno dei ristoranti durante una donazione

Nella provincia di Pavia, 220 pasti caldi vengono donati infatti ogni settimana attraverso alcuni enti locali grazie al coinvolgimento diretto dei ristoranti McDonald's di Pavia in viale Brambilla, di Mortara in via Vecellio, di Vigevano in corso Milano e di Garlasco in via Leonardo da Vinci.

Le associazioni locali coinvolte

I team di lavoro dei ristoranti si impegnano nella preparazione dei pasti che vengono poi ritirati e distribuiti presso varie associazioni locali tra cui la Parrocchia San Pietro di Parona, l'associazione "Centro Aiuto alla Vita" di Mortara, la Caritas Diocesana di Pavia, l'associazione "La Fucina" di Vigevano e altre associazioni a Garlasco.

Le donazioni dei pasti sono possibili grazie al contributo dell'Assessorato ai Servizi Sociali e all'Assessore Cristina Maldifassi nel Comune di Mortara, mentre nel Comune di Garlasco è l'Assessorato Associazionismo e Sport ad aver dato un prezioso supporto per l'attivazione dell'iniziativa.

Più di 500mila pasti donati dal 2020

Queste donazioni, che rientrano nell'ambito di "Sempre aperti a donare", sono il frutto della collaborazione tra McDonald's, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald, il Banco Alimentare, la Comunità di Sant'Egidio e centinaia di enti solidali locali. Quest'anno, l'azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario attuale.

Questa nuova edizione si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e sostegno alle comunità di cui McDonald's fa parte e ha permesso, fin dal suo lancio nel 2020, di donare complessivamente 527 mila pasti in tutta Italia.

Maggiori info su: www.mcdonalds.it

Seguici sui nostri canali