Aggrediscono 12enne e gli spaccano il setto nasale, due 15enni nei guai
I due giovanissimi sono stati denunciati per lesioni aggravate
Due ragazzi di 14 e 15 anni denunciati per lesioni aggravate dopo aver aggredito a calci e pugni un 12enne che ha riportato la frattura del setto nasale. E' successo a inizio mese a Bubbiano.
Aggrediscono 12enne
Due minori di 15 anni sono stati denunciati a piede libero per aver aggredito un coetaneo. La lite tra i tre originata da motivi apparentemente futili, ha portato a una violenta aggressione nei confronti di un dodicenne residente a Bubbiano (MI).
I carabinieri della Stazione di Casorate Primo hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Milano due giovanissimi di 14 e 15 anni, quest'ultimo già noto alle autorità, per lesioni aggravate ai danni del dodicenne.
Frattura del setto nasale
L'incidente risale al 2 febbraio scorso, ma è stato denunciato soltanto nella giornata di mercoledì 14 febbraio 2024. Tutto è avvenuto nei pressi del cimitero del Comune di Bubbiano, dove la vittima è stata brutalmente aggredita a calci e pugni dai due aggressori. Il dodicenne ha riportato la frattura del setto nasale: è stato medicato al San Matteo di Pavia e dimesso con una prognosi di 25 giorni al San Matteo di Pavia.
Decreto Caivano
Le indagini sono in corso e sui denunciati sono in corso accertamenti per valutare l'eventuale proposta di emissione di un decreto di avviso orale ai sensi del "Decreto Caivano".