INDAGINI IN CORSO

Furto alla stazione di Parona, rubato gasolio da un locomotore diesel

I malviventi hanno forzato il tappo del locomotore prelevando alcune centinaia di litri di carburante

Furto alla stazione di Parona, rubato gasolio da un locomotore diesel
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto singolare nello scalo ferroviario di Parona: malviventi rubano alcune centinaia di litri di gasolio da un locomotore diesel. E' successo nella serata di martedì 13 febbraio 2024.

Furto alla stazione di Parona

Un furto quantomeno insolito è avvenuto allo scalo ferroviario di Parona, dove dei ladri hanno preso di mira un locomotore diesel. Nella serata di martedì, durante la sosta del veicolo, i malviventi hanno forzato il tappo del serbatoio e prelevato diverse centinaia di litri di gasolio destinato all'autotrazione.

Attualmente sono in corso lavori di manutenzione notturna sulla linea ferroviaria dalle 23 alle 5 del mattino successivo. È stato solo ieri sera, quando le squadre di operai si sono presentate al lavoro, che è stato notato il furto di gasolio.

I locomotori che utilizzano il gasolio per l'autotrazione sono dotati di serbatoi che possono contenere diverse migliaia di litri di carburante, pertanto il valore del furto potrebbe essere significativo.

Indagini in corso

I carabinieri sono intervenuti nello scalo ferroviario per condurre un sopralluogo e avviare le indagini volte a identificare i responsabili del furto. La mancanza di telecamere di sorveglianza nella zona rende purtroppo tutto piuttosto complicato.

Anche a Mortara

Un furto analogo è stato messo a segno anche alla stazione di Mortara a fine gennaio. In questo caso i malviventi si sono impossessati di circa 300 litri di gasolio prelevati da una cisterna interna. I ladri hanno colpito nella notte. Dopo aver individuato il serbatoio del carburante, normalmente utilizzato per rifornire i mezzi della RFI, lo hanno svuotato completamente prima di darsi alla fuga. L'operazione è stata eseguita con tale destrezza da non lasciare alcuna traccia.

Seguici sui nostri canali