MORTARA

Cade dal tetto di un capannone, grave operaio 50enne dopo volo di 7 metri

Una volta soccorso è stato trasferito in elisoccorso al San Matteo di Pavia

Cade dal tetto di un capannone, grave operaio 50enne dopo volo di 7 metri
Pubblicato:

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Mortara: un operaio di 50 anni trasferito in elisoccorso al San Matteo dopo essere caduto dal tetto di un capannone.

Incidente sul lavoro a Mortara

Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi, martedì 23 gennaio 2024, in via Uberto da Olevano a Mortara, all'interno di una azienda.

Cade dal tetto di un capannone

Intorno alle 14.40, un operaio di 50 anni che si trovava sul tetto di un capannone è caduto da un'altezza di circa 7 metri.

L'artigiano, non era un dipendente della ditta in questione, ma era stato incaricato dall'azienda per effettuare una riparazione al tetto. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti ma sembra che il 50enne sia precipitato dopo aver sfondato un lucernario in plexiglass.

In ospedale in elisoccorso

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, che sono giunti sul luogo con un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, l'operaio è stato caricato sull'elicottero e trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è entrato in codice giallo. Dalle prime informazioni avrebbe riportato un trauma cranico e lesioni agli arti inferiori.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche il personale di ATS Pavia e i Carabinieri di Mortara per le opportune verifiche e indagini sull'accaduto.

Seguici sui nostri canali