L'incendio

Canna fumaria in fiamme nel Pavese, tempestivo l'intervento dei pompieri

Fortunatamente non si sono registrati feriti e i danni materiali risultano essere contenuti

Canna fumaria in fiamme nel Pavese, tempestivo l'intervento dei pompieri
Pubblicato:
Aggiornato:

L'immediato arrivo dei Vigili del Fuoco di Pavia ha permesso di circoscrivere l'incendio impedendogli di estendersi su tutta l'abitazione.

A fuoco una canna fumaria a Garlasco

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 19 gennaio 2024, un intervento tempestivo da parte dei Vigili del Fuoco di Pavia e dei Vigili Volontari di Mede ha evitato danni gravi a seguito di un incendio scoppiato in una canna fumaria presso un'abitazione in via Oriani a Garlasco.

Il luogo in cui si è verificato il rogo:

Il soccorso tecnico urgente è stato attuato con l’utilizzo dell’autopompa serbatoio e dell’autoscala garantendo una risposta rapida ed efficace per contenere e spegnere le fiamme. L'abilità e la prontezza con cui le squadre di soccorso hanno operato hanno impedito che l'incendio si propagasse alla struttura abitativa limitando i danni alle sole parti coinvolte nella canna fumaria.

Nessun ferito, contenuti i danni materiali

Fortunatamente, non si registrano feriti o vittime, e i danni materiali risultano essere contenuti. Gli occupanti dell'abitazione coinvolta sono stati prontamente evacuati durante l'operazione dei pompieri seguendo i protocolli di sicurezza previsti in casi di emergenza di questo tipo.

Le cause dell'incendio sono al momento oggetto di indagini da parte degli esperti del corpo dei Vigili del Fuoco. La collaborazione tra le autorità locali e i soccorritori volontari ha dimostrato ancora una volta l'importanza di un coordinamento efficace per affrontare situazioni di emergenza e garantire la sicurezza della comunità.

Seguici sui nostri canali