Durante la partita

L'arbitro non concede il cambio e scoppia la rissa, calciatori minorenni si prendono a pugni

Il disordine è sfociato in una situazione così critica da richiedere l'intervento dei Carabinieri della Stazione di Casorate Primo

L'arbitro non concede il cambio e scoppia la rissa, calciatori minorenni si prendono a pugni
Pubblicato:

Fortunatamente, la situazione non ha richiesto l'intervento dei soccorsi sanitari, e le lievi contusioni sono state prontamente medicate dagli staff delle squadre sul posto.

Rissa durante la partita a Trovo

Nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 14 gennaio 2024, il campo sportivo di Trovo in provincia di Pavia è stato teatro di una rissa che ha coinvolto due calciatori minorenni e infiammato gli animi degli spettatori sugli spalti durante la partita del campionato Amatori Cui tra il Club Atletico Riclaru, squadra di casa, e la Polisportiva Miradolese, squadra ospite.

Il luogo dove si è verificata la rissa:

Tutto è iniziato con il gol che ha portato il punteggio sul 3-4 dando vita alle proteste dei giocatori locali a causa di una decisione arbitrale contestata. Il caos è stato scatenato dalla richiesta della squadra di casa di un cambio, richiesta che poi non è stata concessa. A quel punto, due giocatori minorenni hanno trasformato la tensione in una rissa prendendosi a pugni.

L'intervento dei Carabinieri

Fortunatamente, la situazione non ha richiesto l'intervento dei soccorsi sanitari, e le lievi contusioni sono state prontamente medicate dagli staff delle squadre sul posto. La situazione è rapidamente peggiorata e il disordine è sfociato in una situazione così critica da richiedere l'intervento dei Carabinieri della Stazione di Casorate Primo.

La loro presenza ha contribuito a ripristinare la calma tra i presenti. Nonostante il violento episodio, non sono state presentate denunce penali ma le società sportive coinvolte potrebbero subire sanzioni da parte del Csi. Il comportamento violento, sia in campo che sugli spalti, è inaccettabile e va contro lo spirito sportivo che dovrebbe caratterizzare ogni competizione.

Seguici sui nostri canali