Topi d'appartamento a Torre d'Isola, in fuga con un bottino da 10mila euro in oro e articoli tecnologici
Il furto scoperto al rientro a casa: i malviventi sono entrati dalla porta finestra del bagno
Furto in appartamento a Torre d'Isola nella serata di martedì 2 gennaio 2024: i ladri fuggono con un bottino di circa 10mila euro in oro e articoli tecnologici.
Furto in appartamento
Sembrava un tranquillo martedì sera fino a quando, rientrando poco dopo le 20, il proprietario di casa non ha scoperto di essere stato vittima di un furto. La scoperta ha scatenato l'intervento immediato sul posto, a Torre d'Isola, dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Pavia, chiamati dal malcapitato al numero di emergenza 112.
Bottino di 10mila euro
I malviventi hanno forzato la porta finestra del bagno, causando danni evidenti, per guadagnarsi l'accesso all'abitazione. Una volta dentro, hanno perquisito meticolosamente tutte le stanze, lasciandole a soqquadro nella loro ricerca di oggetti di valore.
Il bottino, stimato in circa 10mila euro, include gioielli d'oro, un computer portatile e attrezzatura fotografica.
Indagini in corso
Il furto è stato scoperto quando i ladri avevano già compiuto il colpo e fatto perdere le proprie tracce. Il padrone di casa, allarmato dalla visione delle stanze messe sottosopra, ha immediatamente allertato le forze dell'ordine. Gli investigatori, intervenuti sul luogo, hanno effettuato un sopralluogo alla ricerca di tracce o indizi che potessero aiutare nelle indagini.
Al momento, i carabinieri stanno conducendo un'indagine approfondita per individuare i responsabili del furto. Si ipotizza che possa trattarsi di una banda di ladri che potrebbe aver compiuto altri colpi nelle abitazioni della zona.