PAVIA

Si tuffa nelle acque gelide del Ticino il giorno di Natale e rischia di perdere la vita

L'uomo è stato riportato a riva e trasportato in ospedale

Si tuffa nelle acque gelide del Ticino il giorno di Natale e rischia di perdere la vita
Pubblicato:

Si tutta nel Ticino il giorno di Natale: è successo nel pomeriggio intorno alle 14.30 nei pressi del Ponte Coperto.

Si tuffa nel Ticino

Un uomo, le cui generalità non sono state rese note, si è tuffato nelle gelide acque del fiume Ticino a Pavia nel pomeriggio del giorno di Natale, lunedì 25 dicembre 2023, rischiando la propria vita.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 14.30, quando alcuni presenti hanno notato l'uomo in difficoltà. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco, supportati dal personale sanitario del 118 e dagli agenti della polizia di Stato.

Principio di ipotermia

L'uomo, il cui intento sembra non fosse quello di compiere un gesto estremo, è riuscito a raggiungere il presepe galleggiante prima che il freddo delle acque gli causasse un principio di ipotermia. Fortunatamente, i soccorritori, con l'aiuto anche di alcuni civili, sono riusciti a riportare l'uomo a riva.

In ospedale in codice giallo

Successivamente, il coinvolto, è stato trasportato con un'ambulanza dalla Croce verde al policlinico San Matteo, dove è entrato in codice giallo. Le condizioni attuali dell'uomo non sono ancora chiare, ma il rapido intervento delle autorità ha sicuramente contribuito a evitare una possibile tragica conclusione.

La polizia di Stato sta attualmente indagando per comprendere meglio le circostanze di quanto compiuto dall'uomo.

Seguici sui nostri canali