Vigilia di Natale speciale per l'Oltrepò Pavese, su Sky andrà in onda la puntata dedicata di "4 Ristoranti"
La nostra provincia sarà protagonista nel secondo episodio della nuova stagione del celebre programma culinario dello chef Alessandro Borghese
Questa sera, domenica 24 dicembre 2023, nonché giorno della Vigilia di Natale, in prima serata su Sky Uno, non perdetevi la puntata di "4 Ristoranti", programma culinario dello chef Alessandro Borghese, completamente dedicata all'Oltrepò Pavese.
"4 Ristoranti", puntata dedicata all'Oltrepò Pavese
La nuova stagione di "4 Ristoranti", popolare cooking show presentato dallo chef Alessandro Borghese, tornerà questa sera, domenica 24 dicembre 2024. L'episodio della Vigilia di Natale, che andrà in onda su Sky Uno (sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now) sarà totalmente dedicato alla nostra provincia, e più precisamente all'Oltrepò Pavese.
Dai ravioli di brasato ai malfatti alle erbette, dal bollito misto alla torta di mandorle, il tutto accompagnato da svariate tipologie di vino locale. E proprio indagando tutte le sfumature di questa tradizione culinaria, chef Alessandro Borghese eleggerà il miglior ristorante dell'Oltrepò.
Nell'episodio di domenica 24 dicembre, l'iconico van di chef Alessandro Borghese percorrerà alcuni tra gli scorci più suggestivi delle nostre colline:
"Negli ultimi anni questo territorio è diventato la meta privilegiata per una gita fuori porta – dicono i responsabili della produzione Sky Original in collaborazione con Banijay Italia – nel segno del gusto e del relax: circondati dalla natura, si mangia e si beve bene, le tradizioni si mescolano e le tavole si arricchiscono, ma diventa sempre più complicato cogliere tutte le sfumature di una cucina così diversificata e saperla raccontare nella sua totalità è un compito altrettanto arduo per i ristoratori dell'Oltrepo".
Quali sono i quattro ristoranti in gara
I quattro ristoranti in gara sono "Ristorante Vino dei frati" di Beatrice a Rovescala, "All'AvamPOsto sul Grande Fiume" di Marco a Portalbera, "Agriturismo Boccapane" di Andrea a Colli Verdi e "Cà del Monte" di Anna a Cecima.
"Ristorante Vino dei frati" di Beatrice a Rovescala
"All'AvamPOsto sul Grande Fiume" di Marco a Portalbera
"Agriturismo Boccapane" di Andrea a Colli Verdi
"Cà del Monte" di Anna a Cecima
Per chi non conoscesse il programma tv di Sky (che successivamente viene trasmesso in chiaro anche su Tv8), quattro ristoranti di una località specifica dell'Italia si sfidano per ottenere un montepremi di 5mila euro da usare nella propria attività. A turno, lo chef Borghese e i quattro ristoratori in gara, visitano ciascun locale e gli danno dei voti su quattro categorie: location, menu, servizio e conto.
La somma delle votazioni per ciascun ristorante creerà una classifica provvisoria. Per conoscere il vincitore finale, tuttavia, solo i voti dati da Alessandro Borghese, svelati alla fine della puntata, potranno confermare la graduatoria parziale o rivoluzionare la situazione. D'altronde la citazione più celebre dello chef in questo programma è:
"Nulla è ancora deciso, manca il mio voto che potrebbe confermare o ribaltare il risultato!".