GODIASCO SALICE TERME

Un'auto trasporto disabili per Yaroslav, parte la raccolta fondi

Yaroslav ha sei anni ed è nato in Ucraina, subito dopo la nascita gli è stata diagnosticata una malattia mitocondriale non specificata

Un'auto trasporto disabili per Yaroslav, parte la raccolta fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla provincia di Pavia solidarietà per il piccolo Yaroslav e una raccolta fondi per acquistare un’auto speciale per lui. Ecco la sua storia.

Un'auto trasporto disabili per Yaroslav

Yaroslav ha sei anni ed è nato in Ucraina, subito dopo la nascita gli è stata diagnosticata una malattia mitocondriale non specificata. Trasferiti in Italia, a Godiasco Salice Terme, i medici hanno diagnosticato una infiltrazione di bilirubina nel cervello (kernittero).

Ad oggi Yaroslav non parla, non cammina, non deglutisce e viene nutrito con una sonda interna (PEG) ed ha una pompa al baclofene per ricevere i farmaci.

La raccolta fondi

Una disabilità gravissima che non ha fermato la mamma che su GoFundMe ha deciso di lanciare una raccolta fondi per l’acquisto un mezzo omologato al trasporto dei disabili:

"La macchina che abbiamo adesso - spiega - è abbastanza vecchia e non ha la pedana e siamo costretti ad usare il seggiolino auto che però non è adatto per il bambino”.

Anche questo un modo con cui la mamma di Yaroslav ogni giorno cerca di migliorare il più possibile la qualità della vita del piccolo.

La raccolta fondi, avviata lo scorso 11 dicembre, ha raccolto quasi 2mila euro ma l'obiettivo finale è molto più ambizioso: serve raggiungere la cifra di 40mila euro. Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile CLICCANDO QUI.

Seguici sui nostri canali